Consulenza strutture ricettive
06.3222427 - 348.8678344

Progettazione e direzione lavori

Le fasi di Progettazione e Direzione Lavori sono rivolte al cliente per concordare sia una semplice ridistribuzione degli spazi con preventivo, elaborati 2d e3d , sia un restyling completo dell’immobile, fasi di cantiere, DL sicurezza, scelta dei materiali.

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Il progetto architettonico da noi utilizzato è gestito con professionalità in quanto curiamo anche l’aspetto ambientale in tutti i settori della progettazione. Individuazione dei materiali eco sostenibili da utilizzare già nella fase  della progettazione ovvero del processo ideativo e  progettuale   Praticamente creiamo un’architettura amica dell’ambiente.

La progettazione architettonica,  si potrebbe suddividere in n 3 fasi:

·       Progetto preliminare

Il  progetto preliminare stabilisce le caratteristiche più significative e i profili degli elaborati in quanto è basato dalle possibilità economiche del cliente e dalla tipologia e categoria dell’intervento.

·       Progetto definitivo

Il  progetto definitivo è basato sulla individuazione dei lavori da realizzare, con   rispetto  delle  esigenze,  dei  criteri,  dei  vincoli,  degli indirizzi e delle indicazioni stabiliti con il cliente nel progetto preliminare .Esso contiene tutte gli elementi necessari ai fini del rilascio delle autorizzazioni e prescrizioni per poter definire il progetto finale esecutivo.

·       Progetto esecutivo

Il progetto esecutivo rappresenta il progetto finale che determina nel dettaglio  i lavori da realizzare ed il relativo costo previsto e deve  consentire  che  ogni  elemento  sia  identificabile  in forma,  tipologia,  qualità, dimensione e prezzo

PROGETTAZIONE STRUTTURALE

La progettazione strutturale si basa in primis sulla precisione.

Il nostro Studio si avvale di collaboratori che risolvono le problematiche strutturali con la ricerca delle soluzioni più innovative possibili raggiungendo un obiettivo comune tra l’analisi strutturale e la progettazione architettonica che convergono in un unico modello  di calcolo e che garantisca massima sicurezza ed affidabilità.

PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA

Gli impianti che rendono vivo il complesso edilizio (meccanici, elettrici ecc.) sono progettati e studiati in maniera da garantire consumi e costi di esercizio il più eccellenti possibili e che rispecchino il  rispetto dell’ambiente.